Richiedi informazioni
Organizzatori
Partner
Scopri i partner consigliati per questa proposta
Un viaggio sensoriale nei sapori della Divina Costiera con cooking class, lemon experience e cena stellata!
Itinerario sensoriale nei sapori della Divina Costiera con cooking class, lemon experience e cena stellata!
Numero massimo di partecipanti: 12
Disponibilità: 01/04 – 31/10
Modalità di trasporto consigliata: Travelmar (via mare) o SITA Sud Bus (via terra).
La proposta combina una cooking class, una lemon experience e una cena stellata.
Quale posto migliore di un agriturismo per imparare a cucinare le specialità della tradizione amalfitana?
L’Azienda Agricola Fore Porta, situata nel polmone verde della Valle delle Ferriere, è un’azienda agrituristica biologica a conduzione familiare che propone lezioni di cucina mediterranea per scoprire tutti i segreti delle ricette tipiche locali sotto la guida e supervisione attenta di mamma Mena.
Al temine della lezione, i partecipanti avranno la possibilità di gustare i loro piatti realizzati con prodotti rigorosamente a km zero, freschi, biologici e stagionali.
Il Sensi Restaurant propone un menù degustazione dalle quattro alle otto portate che combinano la tradizione e i sapori mediterranei con la creatività dello Chef che con le sue pietanze racconterà tutti i segreti, i colori, i profumi del mare e della terra della Costa d’Amalfi.
Grazie all’intenso lavoro, ardente passione e ricerca continua di nuove esperienze nel viaggio del gusto, nel 2023 il Sensi Restaurant ha ottenuto la Stella Michelin.
Scoprire la produzione e i metodi di coltivazione dello Sfusato Amalfitano e il gusto dolce del miele, passeggiare tra i limoneti dell’azienda agricola Aceto avendo la possibilità di ammirare i contadini a lavoro, visitare i laboratori e lasciarsi affascinare dai segreti della preparazione dei prodotti tipici renderanno speciale la vostra vacanza ad Amalfi. La visita al Museo di civiltà contadina Arti e Mestieri conferirà un valore aggiunto al viaggio nel regno del limone alla scoperta degli antichi strumenti del mestiere.
Cosa portare:
Scopri i partner consigliati per questa proposta