Come arrivare

SCEGLI LA STRADA MIGLIORE PER LA COSTIERA AMALFITANA

Come arrivare ad Amalfi

Amalfi sorprenderà per il suo fascino tipico di un antico borgo incastonato tra cielo e mare. Proprio per l’unicità della sua posizione, che dalle frazioni arroccate sulla montagna scivola poi tra collina e mare, si suggerisce di preferire alternative diverse dal mezzo di trasporto autonomo al fine di godersi al meglio il soggiorno in questa incantevole città.

 

 

Raccomandazioni

Il modo migliore per raggiungere la città è utilizzare uno dei mezzi di trasporto alternativi all’auto. Che sia via mare o via terra, raggiungere Amalfi sprovvisti di un proprio mezzo è sicuramente una buona idea.

Modalità di arrivo ad Amalfi

In auto o in moto

Nel caso in cui fosse necessario utilizzare la propria auto, ecco di seguito alcune indicazioni:

Da Nord

Itinerario panoramico: percorrere l’autostrada A3 fino all'uscita Vietri sul Mare, successivamente seguire la SS 163 fino al Km 30,5. In caso di traffico, percorrere l’autostrada A3 fino all'uscita Castellammare di Stabia, proseguire via SS 366 in direzione Agerola e successivamente in direzione Amalfi seguendo la SS 163 fino al km 29,2. Autostrada A30: seguire l'uscita Salerno e successivamente la SS 163 fino al Km 30,5.

Da Sud

Percorrere l’Autostrada A3 fino all'uscita Vietri sul Mare, e successivamente seguire la SS 163 fino al Km 30,5.

Trova i distributori di benzina più vicini!

INFORMAZIONI DA PORTARE IN VALIGIA

1. Nei periodi di alta stagione vengono adottate stringenti misure per favorire una più agevole circolazione dei mezzi, con provvedimenti di limitazione del traffico quali sensi unici, targhe alterne e dimensioni massime degli automezzi. Per maggiori informazioni clicca qui!

2. Il centro storico di Amalfi è Zona a Traffico Limitato. Per maggiori informazioni sull'ordinanza vigente clicca qui!

3. Per maggiori informazione sui parcheggi e disponibilità posti auto in tempo reale visita la sezione Come muoversi.

In Aereo

L’ Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino è la scelta più vicina alla città di Amalfi. Da lì sarà possibile raggiungere la destinazione con un taxi, un transfer privato o bus diretti. Un'altra alternativa può essere raggiungere la stazione centrale di Napoli, prendere un treno per Salerno e successivamente un traghetto o un bus per Amalfi. Tramite l'app Unico Campania sarà possibile acquistare comodamente i biglietti degli autobus e dei treni.

Via Terra

I collegamenti via terra da e per Amalfi sono serviti dalla compagnia di trasporti SITA Sud che copre le fasce orarie dell’intera giornata. I titoli di viaggio possono essere acquistati anche in modalità digitale tramite app "Unico Campania" , "Mooney App" e "Drop Ticket".

Per gli orari dei bus clicca qui.