Approfondimenti e curiosità

Le ultime dal nostro Blog

Cosa fare ad Amalfi in un week-end

Amalfi_Cattedrale

Il tempo qui in città non è mai abbastanza, Amalfi è talmente piena di meravigliose cose da vedere, fantastiche esperienze da fare e centinaia di foto da scattare che non basterebbe una vita forse, perchè Amalfi, per citare Hemingway “…è davvero una festa mobile!”.

Alla scoperta della città...

Ma immaginiamo di avere a disposizione solo 3 giorni per vivere Amalfi, cosa potremmo fare? partiamo subito con l’arrivo in città, una meravigliosa passeggiata per il centro alla scoperta di deliziosi vicoletti nascosti, un giro tra i negozi concedendoci immediatamente un po’ di meritato shopping tra tutte le incantevoli proposte commerciali della zona e sicuramente un gustoso aperitivo in centro: un buon modo per entrare subito in confidenza con la città.

Il pomeriggio lo dedichiamo alla cultura e alla visita dei principali punti d’interesse: il Duomo, il Chiostro del Paradiso, gli Arsenali della Repubblica e così via, una passeggiata all’insegna di storia, tradizione e, come abbiamo detto, cultura!

Proseguendo...

Giorno due: conoscere un territorio significa anche e soprattutto conoscere i suoi sapori, i suoi profumi e i suoi colori, e come se non attraverso l’Amalfi Lemon Tour? in giro tra terrazzamenti e limoneti, partendo dalla storia e dalle tradizioni, dalla conoscenza di questo agrume ormai simbolo della costiera e di Amalfi, assaporandolo in tutte le “salse”: con lo zucchero, con sale e aceto, da bere, da mangiare…insomma, il limone per voi non sarà più lo stesso dopo questa esperienza.

E nel pomeriggio? perchè non scoprire l’antica arte della produzione della carta d’Amalfi, un’esperienza che vi porterà a spasso nel tempo facendovi conoscere tecniche e segreti di questa secolare produzione.

Giorno tre: una giornata all’insegna del mare e del divertimento alla scoperta di deliziosi angoli costieri nascosti a bordo di una delle fantastiche imbarcazioni che i nostri Amalfi Doc Member offrono. Si parte al mattino e si arriva fino al tramonto, e perchè no, ci si può anche concedere un brindisi in barca, perchè un buon motivo per brindare si trova sempre.

Insomma, qui ad Amalfi il divertimento non manca e le esperienze da fare sono ancora tante, quindi l’unica soluzione è…tornare presto!

Image Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *