Approfondimenti e curiosità

Le ultime dal nostro Blog

La delizia al limone: dalle origini alla tavola

Profumato e delicato, soffice e cremoso, gustoso e dolce…potremmo utilizzare molti aggettivi per descrivere questo dessert, ma la verità è che va provato.

La Delizia al limone, tra i dolci più conosciuti e amati di Amalfi, conquista con il suo sapore ogni giorno decine e decine di visitatori giunti qui per vivere a 360° l’esperienza della vita in costiera da vero amalfitano. Accomodarsi e gustarlo seduti ad un tavolino in città oppure assaporarlo passeggiando tra le stradine ricche di monumenti, negozi e incantevoli cornici: qualunque sia la preferenza, è sempre un’ottima idea. 

Un mix di sapori unico

Una ricetta semplice, ma che allo stesso tempo richiede una grande attenzione nella selezione degli ingredienti, primo tra tutti lo Sfusato Amalfitano che dona a questo dolce il suo aroma unico. Un’ingrediente apprezzato anche in altre ricette tipiche di questi luoghi. 

La costiera in un dessert

Venduta sia come torta che in versioni monoporzione, è la perfetta conclusione sia per un pranzo che per una cena da condividere con chi si ama. Venire ad Amalfi senza concedersi questo piccolo peccato di gola è impossibile, piace proprio a tutti.  Diventato inoltre protagonista di scatti e condivisioni social, tanti sono i turisti a mettersi in posa con questo piccolo capolavoro di cucina tipica. 

Non si può resistere al suo sapore

Un piccolo pan di Spagna rivestito e ripieno di panna e crema al limone,  insomma se esiste la perfezione, questo dolce e ovviamente la sua ricetta, si avvicinano molto ad essa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *