Nella zona alta della città, all’inizio della strada che porta alla Valle delle Ferriere è situato il Museo della Carta, allestito in un’antica cartiera che ospita strumenti e attrezzi di tipo medievale, atmosfere e magie del passato, di una realtà, quella Amalfitana, ricca di gloria, di viaggi e di avventure.
La cartiera – museo offre ai visitatori la possibilità di tornare indietro nel tempo riscoprendo la millenaria tradizione della lavorazione della famosa “carta bambagina” di Amalfi, oggi come in passato lavorata artigianalmente. Ogni foglio di colore avorio è lavorato artigianalmente utilizzando puro cotone per garantire la sua durabilità.
Durante la visita guidata interattiva bambini e adulti potranno divertirsi a realizzare un foglio in carta a mano e ad ammirare tutte le antiche tecnologie utilizzate per la produzione della carta (macchina a magli multipli, macchina olandese, macchina continua in piano) azionate da mulini ad acqua.





Elisabetta è una ragazza molto preparata e gentile
è stata in grado di spiegare in maniera dettagliata tutto ciò che c è da sapere sul procedimento della creazione di un foglio di carta
Brava
Consiglio a tutti un percorso guidato con Elisabetta