Outdoor

21 proposte da esplorare

Amalfi è perfetta per gli amanti del relax e dell’avventura, con molteplici attività da godere nella natura dolce e incontaminata, caratteristica della macchia mediterranea, in cui il borgo amalfitano, incastonato tra monti e mare, è splendidamente inserito. Qui innumerevoli percorsi di passeggiate leggere e di trekking di diversi livelli si snodano lungo i sentieri, tutti con affaccio su panorami mozzafiato della Divina Costiera. La grandiosità della natura si rivelerà in tutto il suo splendore con itinerari eccezionali per bellezza e unicità, arricchiti da storia, tradizioni e cultura locale.
Attraversare i Monti Lattari scorgendo il mare e i paesini arroccati, fare un viaggio tra le meraviglie amalfitane del parco naturalistico della Valle delle Ferriere, irrorato di cascate e ruscelli, esplorare i sentieri antichi, tra i quali il più celebre Sentiero degli Dei, ad un passo dal cielo e dal mare. Vivere “fuori porta”come la migliore delle esperienze possibili.
Per gli appassionati di escursioni e di trekking è possibile consultare il sito del CAI Monti Lattari che offre una panoramica completa dei sentieri che collegano Amalfi con i vari paesi della Costa Amalfitana. Scaricando l’App OsmAnd è possibile consultare anche offline le tracce dei vari percorsi.