Fotografo Emanuele Anastasio

Fotografo

Emanuele Anastasio è un fotografo di Amalfi a cui piace collezionare attimi che diventano eterni e donarli a chi li ammira come un regalo che sublima quel momento per sempre.
Emanuele, nato a Napoli, ma residente in Costiera Amalfitana ha fatto della sua passione per l’arte fotografica l’espressione del suo talento. Emanuele racconta: “Quando quel giorno tenni tra le mani per la prima volta una Reflex Nikon F301 con 50 mm capii che avrei fatto di quel potente mezzo la mia forma di espressione più grande. Ogni scatto è una scoperta per me, il modo più autentico che conosco per immortalare il mondo e l’immensa bellezza che ci circonda“.

La Costiera Amalfitana, la costa rocciosa contro cui si infrange il mare limpido, quel paesaggio che ha rubato e continua a rubare i cuori di tutti i viaggiatori, è la prima fonte di ispirazione per Emanuele. Negli anni  gli scatti di Emanuele hanno incorniciato i momenti più belli della vita di innumerevoli innamorati, tra cui molte personalità internazionali, che hanno scelto la Divina Costiera per coronare il loro sogno d’amore.

La moda e il reportage di matrimonio sono i due ambiti di specializzazione di Emanuele.

Il matrimonio: due sguardi che si incrociano sullo sfondo della Costa frastagliata, un sì pronunciato a labbra strette, con gli occhi umidi e le mani che si sfiorano, il sorriso che illumina il volto di un uomo mentre bacia la fronte della magnifica sposa. Raccontare le emozioni è la parte più intrigante di questo mestiere, soprattutto quando si tratta di immortalare uno dei giorni più importanti della vita di una coppia. La magia della Divina Costiera e di tutti gli angoli meravigliosi che l’hanno resa nei secoli celebre in tutto il mondo hanno catturato e catturano sempre di più l’attenzione di sposi italiani e internazionali, che scelgono questa location per coronare il sogno più romantico della loro vita. Regalare l’eternità a questi momenti attraverso la fotografia è una delle scintille che accende di più la passione di Emanuele. Soprattutto con lo stile reportage che restituisce la spontaneità del mondo senza dover essere invasivi. La bellezza del reportage sta proprio nel saper incorniciare le emozioni, dare forma a quell’attimo saliente che rimarrà inciso nel cuore rimanendo ad un passo di distanza, pur essendo nel cuore della festa.

Richiedi informazioni