Il Grand Hotel Anantara si trova in una posizione che domina il panorama di Amalfi dall’alto, donando alla struttura una vista mozzafiato e scenari unici che caratterizzano gli aperitivi che si distinguono per gusto e ricercatezza. Una location perfetta per rilassarsi e godersi tipicità e autenticità in un luogo che un tempo fu un convento dei Cappuccini, tra i monumenti più iconici di Amalfi risalente al XIII secolo e costruito nella scogliera. Una vera e propria opera d’arte immersa nella natura.
La cura dei dettagli è visibile in ogni angolo della struttura, la quale si compone di 52 camere e suite, un ristorante e bar sulla scogliera, una SPA, piscina, palestra panoramica e, infine, una cappella del XII secolo per i matrimoni. La struttura è un mix perfetto tra la semplicità originaria dell’ex convento e il lusso che pervade ogni angolo dell’hotel.
L’hotel si trova a soli 15 minuti a piedi dal centro, ideale per godersi sia le passeggiate in città, sia per lasciarsi tentare dalle delizie dello chef Claudio Lanuto che accoglie i suoi ospiti con squisite proposte culinarie.
L’hotel ospita La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo dove è possibile assaporare la vera pizza autentica, realizzata con farina biologica e infinita passione.
La terrazza della hall del Grand Hotel Anantara è un ambiente delizioso per un espresso mattutino, perfetto per godersi il sole e soffermarsi fino a pranzo per gustare un’insalata leggera o un panino. Al tramonto il bar si anima di cocktail, aperitivi e conversazioni che si prolungano fino a notte fonda. Una location magica, panoramica e avvolta di fascino e storia.
Il Grand Hotel Anantara offre sia l’accesso allo stabilimento balneare Lido degli Artisti, che dista 5 minuti in barca, sia un servizio di parcheggio e riconsegna auto con tariffe giornaliere.