Cycling Amalfi Coast

Qual è il miglior modo per andare alla scoperta della Costiera Amalfitana, se non attraversandola in bicicletta? Pedalare e sentire la brezza del mare sulla pelle, ascoltare il suono del vento e ammirare la costiera in tutto il suo splendore, scivolando ad un ritmo naturale tra piccoli borghi, mete famose, punti panoramici e angoli nascosti.

Cycling Amalfi Coast è ideale per gli appassionati di ciclismo in cerca di una bici da noleggiare d’alta gamma da corsa o da trekking, ma anche per gli amanti delle attività all’aria aperta che desiderano una rilassante escursione guidata su bici elettriche a pedalata assistita (e-bike).

Amalfi è il punto di partenza ideale per un tour cicloturistico di uno o più giorni, la sua posizione centrale, infatti, offre un’ampia scelta di percorsi. Ci si può dirigere a sud-ovest verso Positano, ad ovest e salire ad Agerola, a nord per Ravello o a nord-est verso Vietri sul Mare, soggiornando sempre ad Amalfi ed evitando continui spostamenti. 

A rendere questa esperienza possibile è Daniele, protagonista di Cycling Amalfi Coast, che negli anni ha maturato una profonda conoscenza e passione verso ogni angolo della Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina. 

Le parole di Daniele: “Ogni occasione è buona per esplorare nuovi posti pedalando. Il limite di velocità di una bicicletta permette di godersi a pieno tutto ciò che ci circonda. Si possono notare più dettagli, scoprire gli odori, ascoltare ogni suono, avvertire il vento sulla pelle, la strada sotto le ruote e le salite nelle gambe. Spero che sempre più persone si avvicinino a questo modo ecologico e sostenibile di scoprire un nuovo territorio, non contribuendo al suo inquinamento!

Richiedi informazioni

    Organizzatori

    Cycling Amalfi Coast

    Vedi l'organizzatore

    La tua Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Dai un voto cliccando su di una stella: *

    Potrebbe interessarti anche ...